Chi siamo

Rio D’oro nasce nel 2010, a Pieve Salutare nell’entroterra Romagnolo e prende il via dalla passione per i cani, che hanno sempre fatto parte della mia vita, influenzandone le scelte.
Nel 2004 ho ottenuto la qualifica di Educatore Cinofilo e ho frequentato corsi e stage, che hanno nutrito il mio interesse di allevare cani di razza.
Nel 2008 mi sono Laureata in “Educatore Professionale Sanitario” – tesi sperimentale in Pet Therapy.

CHI SONO2

Il mio primo Flat Coated Retriever, Ombra, è entrato a far parte della mia vita nel 2010 e, da quel momento non ho più potuto fare a meno dei miei fedeli compagni, dagli occhi dolci, la coda irrefrenabile e dall’anima nobile e preziosa.
Ho scelto di allevare Flat, percCHI SONOhè a mio avviso è la razza che racchiude in sé tutte le qualità che il cane, inteso come compagno di vita, membro della famiglia, dovrebbe avere: docilità, buon temperamento, struttura ed eleganza.

La grande passione per l’allevamento ha coinvolto tutta la mia famiglia, che infatti collabora attivamente nella gestione dell’attività.

Se educato, il Flat riesce ad essere sempre adeguato ad ogni situazione. E’ una razza versatile, adatta a chi desidera un cane per intraprendere un’attività sportiva, o a chi vuole un cane da compagnia che può relazionarsi in famiglia con ogni suo componente senza alcuna difficoltà.

Dal 2017, con l’entrata nella mia vita di Mara, anche lei allevatrice, i miei Flat hanno dei nuovi compagni di branco: dei simpaticissimi e dolcissimi Labrador.

Dall’incontro di Rio d’Oro e Mini Rouge prende maggior vita l’intento di portare avanti selezione e lavoro specifico di razza per tendere sempre più alla produzione di Retrievers Dual porpouse (bellezza e lavoro).

Lucia Marchetti

 

 

19399725_1816473345048931_2311717773984130625_n